In tale piano vengono definiti il percorso clinico-assistenziale, gli obiettivi del trattamento, la durata complessiva, le modalità di verifica, la descrizione della tipologia/intensità degli interventi specifici ritenuti necessari per ogni singolo ospite.
All’inserimento in struttura il PTRI verrà spiegato e condiviso con l’ospite che dovrà firmarlo per accettazione. L’ospite dovrà firmare il Regolamento Interno della Struttura, la privacy, il consenso informato, il modulo per la richiesta del domicilio sanitario.
Alla scadenza del periodo indicato, o comunque con frequenza almeno trimestrale, il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di riferimento procede alla verifica del percorso dell’ospite.
Il Direttore Sanitario e lo psichiatra della Struttura, in coerenza con il piano di trattamento individuale, possono proporre ai referenti del Dipartimento di Salute Mentale eventuali aggiornamenti o modifiche.
Completato il Progetto Terapeutico Riabilitativo Individualizzato verranno individuate e attivate le risorse necessarie per la realizzazione di progetti di vita da attuarsi dopo le dimissioni.
Presso la struttura viene aperta e gestita: